L'euro rimbalza al di sopra di quota 1,26 dollari

La valuta europea è risalita fino a 1,2615 dollari.

L'euro registra oggi una forte ripresa. La valuta europea è salita questa mattina fino a 1,2615 dollari. La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri a metà giornata il cambio euro-dollaro a 1,2334 (mercoledì: 1,2270). Sul mercato circola la voce che alcune banche centrali siano intervenute per sostenere l'euro. La Francia e la Germania sembrano essere inoltre sempre più decise ad imporre insieme delle misure a livello europeo per rafforzare Eurolandia. La cancelliera tedesca Angela Merkel e il presidente francese Nicolas Sarkozy hanno parlato ieri sera a lungo al telefono e ribadito che seguiranno una linea comune sul risanamento dei conti pubblici.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS