eToro

L'euro sale leggermente prima della BCE

L'euro è salito questa mattina leggermente. La valuta europea ha registrato una ripresa fino a 1,4535 dollari. Ieri sera l'euro era sceso al di sotto di 1,45 dollari.
La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri a metà giornata il cambio euro-dollaro a 1,4463 (martedì: 1,4481). La BCE rende oggi nota la sua decisione sui tassi d'interesse. Gli economisti danno per scontato che la BCE lascerà il costo del denaro ancora invariato. I riflettori del mercato saranno quindi di nuovo tutti puntati sulla consueta conferenza stampa di Jean Claude Trichet che segue la riunione della BCE. Degli importanti impulsi per il mercato valutario potrebbero arrivare inoltre nel primo pomeriggio da alcuni dati macroeconomici che verranno pubblicati negli USA. Il più rilevante è quello sulle vendite al dettaglio per il mese di dicembre.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X