etoro

L'euro supera quota 1,31 dollari.

La valuta europea è salita fino a 1,3107 dollari ovvero ai suoi più alti livelli dall'inizio di maggio.

L'euro continua a rafforzarsi. La valuta europea è salita oggi fino a 1,3107 dollari ovvero ai suoi più alti livelli dall'inizio dello scorso maggio. La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri a il cambio euro-dollaro a 1,2992 (martedì: 1,3033).
L'euro ha beneficiato oggi delle notizie positive arrivate dal fronte macroeconomico. L'indice che misura il sentiment economico della zona euro è salito a luglio ai suoi più alti livelli da 28 mesi. Il numero dei disoccupati è inoltre calato in Germania per il tredicesimo mese di fila. I dati pubblicati oggi in Europa sono in chiaro contrasto con i deboli segnali arrivati di recente dall'economia degli USA. Secondo gli operatori l'euro potrebbe quindi continuare a salire anche perchè la crisi del debito sovrano non fa più paura al mercato.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X