L’euro tiene, grazie alla Svizzera?

Un laptop mostra un grafico

Nonostante la crescente incertezza sui mercati ed il crollo delle borse l’euro ha tenuto nel pomeriggio ed ha potuto stabilizzarsi al di sopra di 1,23 dollari. Sul mercato circola la voce di un intervento della Banca Nazionale Svizzera. La BNS avrebbe acquistato massivamente euro per evitare un ulteriore apprezzamento del franco svizzero. La Svizzera temerebbe infatti una deflazione. La debolezza dell’euo pesa inoltre sensibilmente sulle esportazioni del paese elvetico. La Svizzera non commenta le sue operazioni sul mercato valutario. Philipp Hildebrand, il Presidente della BNS, ha però più volte indicato che la Svizzera non permetterà un eccessivo apprezzamento della sua valuta.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.