L’euro torna a scendere rispetto al dollaro

Un laptop mostra un grafico

L’euro è sceso oggi fino a 1,3539 dollari. La valuta europea si è quindi riavvicinata ai minimi degli ultimi nove mesi di 1,3531 dollari toccati la scorsa settimana. La Banca Centrale Europea aveva fissato ieri a metà giornata il cambio euro-dollaro a 1,3726 (martedì: 1,3649). Gli investitori temono che la crisi della Grecia possa contagiare anche degli altri paesi dell’Unione Europea. Sul mercato stanno aumentando i dubbi soprattutto sulla situazione dell’Italia dopo che la Corte dei Conti ha lanciato l’allarme sui rischi legati all’utilizzo dei derivati da parte degli enti locali. Sull’euro pesa anche l’annuncio del Fondo Monetario Internazionale di voler vendere altre 191 tonnellate di lingotti d’oro.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.