L’euro torna al di sopra di 1,40 dollari

Un laptop mostra un grafico

L’euro è tornato questa mattina al di sopra di 1,40 dollari. La valuta europea è salita fino a 1,4050 dollari. La Banca Centrale Europea aveva fissato venerdì scorso il cambio euro-dollaro a 1,3934 (giovedì: 1,4016). L’esito del G20 non ha convinto i mercati. Secondo gli operatori l’accordo raggiunto tra i ministri delle Finanze e i governatori delle banche centrali delle maggiori potenze economiche sarebbe poco concreto e non dovrebbe aiutare a ridurre le tensioni tra i singoli paesi. Il mercato continua inoltre a speculare su un allentamento quantitativo negli USA. Ben Bernanke potrebbe fornire in un discorso che terrà nel primo pomeriggio (in Italia) delle indicazioni sulle misure che la Fed intende lanciare.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.