Un laptop mostra un grafico

L’euro va a picco, la BCE si spacca su acquisto bond

L’euro ha accelerato nel pomeriggio al ribasso. La valuta europea è scesa fino a 1,3648 dollari. Era dallo scorso 22 febbraio che l’euro non scendeva a tali livelli. La Banca Centrale Europea aveva fissato a metà giornata il cambio euro-dollaro a 1,3817 (giovedì: 1,4044). Jürgen Stark, membro tedesco del comitato esecutivo della BCE, nonché capoeconomista, ha dato le dimissioni. La versione ufficiale è che Stark si sia dimesso “per ragioni personali”, ma la stampa tedesca non ha dubbi: il vero motivo delle sue dimissioni sarebbe il conflitto all’interno della BCE sull’acquisto dei titoli di stato dei paesi in difficoltà. Stark si era in effetti sempre opposto all’intervento dell’istituto di Francoforte sul mercato secondario dei bond. Le dimissioni di Stark hanno fatto aumentare i dubbi degli investitori sulle capacità di Eurolandia di superare la crisi. A pesare sull’euro è anche una notizia riportata da “Bloomberg” secondo cui il Governo tedesco avrebbe preparato un piano di emergenza per aiutare le banche e le compagnie assicurative in caso la Grecia dovesse dichiarare default.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.