L’UE propone la creazione di fondi contro i fallimenti bancari

Un laptop mostra un grafico

La Commissione Europea ha proposto oggi che gli stati membri creeino dei fondi che possano essere utilizzati in futuro contro dei nuovi possibili fallimenti nel settore bancario. Secondo Michel Barnier, il Commissario del Mercato interno e dei Servizi finanziari, i fondi dovrebbero venir finanziati attraverso un’imposta sulle banche e non dovrebbero servire per salvare gli istituti di credito in difficoltà ma per facilitare la loro liquidazione e per garantire la stabilità del sistema fianziario. La Commissione Europea non ha fornito dettagli sull’imposta per le banche e sull’entità dei fondi ma indicato che presenterà le sue idee al summit del G20 a Toronto in programma il prossimo mese.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.