eToro

L'UE punta sulla crescita, la Grecia resti nell'euro

Nessun passo in avanti è stato fatto nel dibattito sugli Eurobond.

L'Unione Europea punta nella lotta contro la crisi del debito e la recessione su più impulsi per la crescita economica. Dopo il vertice straordinario di Bruxelles i leader europei hanno indicato alcune piste da seguire: investimenti pubblici finanziati con i project bond, ricapitalizzazione della BEI, miglior uso dei fondi strutturali.
Nessun passo in avanti è stato fatto nel dibattito sugli Eurobond. La Germania ha ribadito il suo no. Secondo la Cancelliera tedesca Angela Merkel l'emissione di obbligazioni comuni sarebbe particolarmente difficile a causa dei trattati. Il nuovo Presidente francese François Hollande ha spiegato da parte sua che non tutti i Paesi sono della sua opinione ma che non è il solo ad essere a favore degli Eurobond.
I leader europei hanno ribadito di voler che la Grecia resti nell'euro, ma non ad ogni prezzo. José Manuel Barroso, il Presidente della Commissione Europea, ha indicato che Atene deve rispettare i suoi impegni.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X