Un laptop mostra un grafico

Lufthansa cede BMI a International Consolidated Airlines

Lufthansa (DE0008232125) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per cedere British Midland (BMI) a International Consolidated Airlines (ES0177542018) per 172,5 milioni di sterline. Il prezzo netto d’acquisto sarà però, con elevata probabilità, nettamente negativo. Una holding britannica di Lufthansa rileverà infatti il fondo pensione di BMI. La compagnia tedesca si è liberata d’altra parte di una pesante “palla al piede”. BMI ha infatti registrato nei primi nove mesi di quest’anno una forte perdita. International Consolidated Airlines, l’impresa madre di British Airways ed Iberia, potrà da parte sua aumentare ulteriormente gli slot di decollo e atterraggio a Heathrow, l’aereoporto più frequentato d’Europa. La rivale Virgin Atlantic, che era in corsa per BMI, ha annunciato perciò battaglia. Il miliardario Richard Branson, il proprietario della compagnia aerea, ha comunicato che chiederà alle autorità antitrust di bloccare la transazione perchè potrebbe condurre alla creazione di una posizione dominante nel settore.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.