Lusso: LVMH acquista il 14,2% di Hermes

Un laptop mostra un grafico

LVMH (FR0000121014) ha annunciato ieri di aver acquistato il 14,2% di Hermès (FR0000052292). Il leader a livello mondiale del settore del lusso indica in una nota di avere inoltre in suo possesso degli strumenti derivati per aumentare la sua quota al 17,1% del capitale della più piccola concorrente. LVMH stima l’intero valore del suo investimento in Hermès a €1,45 miliardi. LVMH osserva di non avere delle “intenzioni ostili”. LVMH non punterebbe a prendere il controllo di Hermès ne’ vorrebbe occupare un posto nel suo board. LVMH avrebbe effettuato un investimento a lungo termine e sosterebbe pienamente la strategia della famiglia fondatrice e del management di Hermès. Nonostante le indicazioni arrivate da LVMH la notizia dovrebbe infiammare la speculazione sul futuro dei due gruppi. Hermès viene infatti considerato da tempo un potenziale obiettivo di takeover ed in passato si è speculato più volte su un interesse di LVMH. Proprio la scorsa settimana è inoltre tornata a circolare la voce che LVMH abbia l’intenzione di cedere la sua partecipazione in Moët Hennessy a Diageo (GB0002374006) per concentrarsi maggiormente sulle sue altre attività. LVMH controlla il 66% di Moët Hennessy, Diageo il restante 34%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.