Merkel: La crisi non si risolvera’ velocemente, necessaria unione fiscale

Un laptop mostra un grafico

La Cancelliera tedesca Angela Merkel ha dichiarato oggi in un discorso al Bundestag che la crisi della zona euro non potrà essere risolta velocemente, “in un solo colpo”. La Merkel ha avvertito allo stesso tempo di non sottovalutare il potenziale del nuovo fondo salva-stati EFSF. Secondo la Merkel la crisi darebbe anche la possibilità di imparare e di migliorare. La Merkel ha sottolineato a proposito che l’obiettivo è ora rafforzare l’unione economica e monetaria. La necessità di un’unione fiscale sarebbe stata ormai ampiamente riconosciuta: “Non stiamo piu’ parlando di unione fiscale, ma stiamo cominciando a crearla”. Merkel ha ribadito ancora una volta il suo no agli Eurobond. Le obbligazionei comuni non sarebbero al momento lo strumento adatto per risolvere la crisi. Sarebbe invece necessario un rafforzamento dell’autorità delle istituzioni europee affinchè possano far rispettare le regole di bilancio. Per quanto riguarda la BCE la Merkel ha osservato che i suoi compiti differiscono da quelli della Fed e della Bank of England. L’istituto di Francoforte sarebbe d’altra parte assolutamente indipendente. Per questo motivo la Merkel non commenterà anche in futuro che cosa la BCE deve fare o non fare.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.