Minerari: La produzione di minerale di ferro di Rio Tinto cala nel secondo trimestre

Rio Tinto (GB0007188757) ha annunciato oggi che nel secondo trimestre di quest'anno la sua produzione di minerale di ferro è calata del 2% a 43,6 milioni di tonnellate. Gli analisti avevano atteso un lieve aumento a circa 45 milioni di tonnellate. Secondo il CEO Tom Albanese le condizioni di mercato per la maggior parte dei prodotti del gruppo continuerebbero ad essere robuste e l'outlook sulla domanda di lungo termine sarebbe nel complesso positivo, i recenti timori su una possibile ricaduta nella recessione nei paesi dell'OCSE e su un rallentamento dell'economia cinese avrebbero però indebolito la fiducia. Albanese crede che questo tipo di volatilità nell'economia globale continuerà.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS