etoro

Minerari: L'utile di BHP Billiton cala nel primo semestre del 7%

I risultati della prima impresa mineraria al mondo hanno battuto le stime degli analisti.

BHP Billiton (GB0000566504) ha annunciato che il suo utile è calato nel primo semestre del corrente esercizio fiscale del 7% a $5,7 miliardi. Gli analisti avevano atteso in media $5,1 miliardi. Sui conti della prima impresa mineraria al mondo hanno pesato il declino dei prezzi delle materie prime e la debolezza del dollaro. I ricavi di BHP Billiton sono scesi del 17,5% a $24,6 miliardi. BHP Billiton ha osservato che le condizioni macroeconomiche sono migliorate negli ultimi sei mesi a livello globale. Nonostante ciò l'impresa anglo-australiana è cauta sulla velocità e l'entità della ripresa nei paesi sviluppati. BHP Billiton ha inoltre indicato di non attendersi in Cina uno stop alla concessione dei prestiti. La riduzionee della liquidità nel credito in alcuni segmenti chiave del mercato delle materie prime potrebbe avere d'altra parte un impatto sui prezzi.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS