Borsainside.com

Moody's: La manovra potrebbe avere un impatto negativo sugli enti locali

Secondo l'agenzia le misure annunciate dal Governo italiano peseranno sui bilanci comunali e regionali.

Moody's ha avvertito che la manovra varata dal Governo italiano potrebbe avere un impatto negativo sui rating delle regioni, delle province e dei comuni italiani. Moody's indica nel suo "Weekly Credit Outlook" che le misure annunciate dall'Italia peseranno sui bilanci comunali e regionali "già sotto stress" e causeranno incertezza per quanto riguarda la distribuzione di poteri e responsabilità a livello locale. L'agenzia osserva che mentre i tagli sono certi, le entrate addizionali che gli enti locali dovrebbero ottenere grazie al loro più importante ruolo nella lotta all'evasione fiscale sono piuttosto incerte. Moody's nota inoltre che la manovra ostacolerà la capacità degli enti locali di fare investimenti, ciò influenzerà negativamente lo sviluppo economico dell'Italia.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS