eToro

Moody's mette sotto osservazione il rating della Spagna

l'agenzia di rating indica che la vulnerabilità di Madrid nel raccogliere fondi è di recente aumentata a causa della fragile fiducia del mercato.

Moody's ha annunciato di aver messo sotto osservazione il rating della Spagna per un possibile downgrade. L'agenzia di rating indica che la vulnerabilità di Madrid nel raccogliere fondi è di recente aumentata a causa della fragile fiducia del mercato. Moody's osserva a proposito che la Spagna ha un'elevata necessità di rifinanziamento nel 2011. Secondo Moody's, inoltre il debito pubblico spagnolo potrebbe crescere ulteriormente se i costi per la ricapitalizzazione del settore bancario dovessero essere superiori al previsto. Moody's indica infine di avere dei dubbi sulle capacità del Governo spagnolo di migliorare le sue finanze viste le sue limitate capacità di controllo delle finanze dei governi regionali. Moody's specifica però di continuare a considerare la Spagna molto più solida degli altri Paesi della zona euro che hanno delle difficoltà e che la sua revisione si concluderà probabilmente con una conferma del rating nella fascia Aa.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X