Morgan Stanley promuove il settore europeo delle telecomunicazioni

Un laptop mostra un grafico

Morgan Stanley ha alzato oggi il suo rating sul settore europeo delle telecomunicazioni da “In Line” ad “Attractive”. Secondo la banca d’affari il rapporto rendimento/rischio dei titoli azionari starebbe peggiorando. Morgan Stanley osserva a proposito che gli indicatori prospettici dell’economia hanno raggiunto degli apici, i tassi d’interesse sono in procinto di essere rialzati e il prezzo del petrolio sta continuando a salire. Morgan Stanley crede perciò che sia arrivato il momento di essere più prudenti. Morgan Stanley osserva a proposito che in passato i titoli a carattere difensivo hanno sovraperformato l’intero mercato dopo che gli indicatori prospettici dell’economia hanno raggiunto degli apici e prima di un ciclo di rialzi dei tassi d’interesse. Tra i settori a carattere difensivo Morgan Stanley favorisce quello delle telecomunicazioni. Morgan Stanley crede che gli utili degli operatori telefonici possano sorprendere positivamente. Il settore delle telecomunicazioni presenterebbe inoltre un elevato rendimento da dividendo ed una bassa valutazione. Tra i singoli titoli Morgan Stanley ha promosso BT Group (GB0030913577) e Vodafone (GB00B16GWD56) da “Equal-weight” ad “Overweight”. Secondo Morgan Stanley BT quoterebbe con un forte sconto rispetto ai titoli degli operatori via cavo ma il suo ciclo di prodotti e le sue possibilità di determinare i prezzi stanno migliorando. Vodafone sarebbe in Europa da preferire a Telefónica (ES0178430E18) in virtù delle sue migliori prospettive di crescita e della più appetibile valutazione.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.