Rumors: Vodafone, intenzioni di OPA su Verizon?

CONDIVIDI

Nuove voci anche oggi riguardo il consolidamento nel settore della telefonia mobile statunitense.

Il "Wall Street Journal" afferma che Vodafone (ISIN: GB0007192106) avrebbe almeno esaminato la possibilità di lanciare un'Opa su Verizon Communications (ISIN: US92343V1044), una delle principali società delle telecomunicazioni americane. Quest'ultima controlla Verizon Wireless, leader di mercato della telefonia mobile negli USA e partecipata al 45% da Vodafone.

Acquisendo l'azienda madre Vodafone potrebbe in seguito tenere solo la divisione wireless e vendere il resto della compagnia. L'operazione, che a detta del "Wall Street Journal" avrebbe il nome di "Big-Bang-Theory", ammonterebbe a circa $150 miliardi. Il titolo di Vodafone perde al momento a Londra lo 0,2% a 135,50 p.

Sul processo di consolidamento nel settore della telefonia mobile negli USA vedi il nostro "Top inside": AT&T Wireless, chi partecipa all'asta? (E chi la vince?) Sulle voci riguardo un'Opa di Vodafone su AT&T Wireless vedi anche gli articoli (con altri link): Rumors: Imminente un'offerta di Vodafone per AT&T Wireless? Rumors: Vodafone vende Verizon Wireless per AT&T Wireless?

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro