John Paulson, considerato il re degli hedg fund, scommette sul collasso dell'euro. Lo riportano diverse fonti, tra cui la CNBC.
John Paulson, considerato il re degli hedg fund, scommette sul collasso dell'euro. Lo riportano diverse fonti, tra cui la CNBC.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
All'inizio di questa settimana Paulson avrebbe illustrato agli investitori in una conferenza telefonica la sua strategia. Paulson si attenderebbe un inasprimento della crisi del debito e speculerebbe perciò contro le obbligazioni governative europee.
Paulson avrebbe inoltre acquistato CDS (Credit Default Swap) per assicurarsi contro un possibile default. Paulson, che è diventato famoso per aver previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense, punterebbe in particolar modo su un calo della credibilità della Germania, considerata finora un "porto sicuro".
Paulson crederebbe che quando la situazione peggiorerà nei prossimi mesi anche Berlino verrà coinvolta sempre più nel vortice della crisi del debito. Paulson starebbe di conseguenza vendendo allo scoperto titoli di Stato tedeschi. Un portavoce di Paulson non ha voluto commentare.