Porsche: La fusione con Volkswagen è a rischio

Un laptop mostra un grafico

Porsche (DE000PAH0038) ha avvertito che a causa delle indagini nei confronti di due suoi ex top-manager la probabilità che la fusione con Volkswagen (DE0007664005) possa venir conclusa nel 2011 è calata dal 70% al 50%. Secondo Porsche, inoltre, l’operazione potrebbe completamente saltare se ci dovessero essere dei significativi ritardi nel calendario previsto in occasione dell’accordo raggiunto con Volkswagen. Porsche indica in una nota che le indagini nei confronti di Wendelin Wiedeking e di Holger Haerter, rispettivamente il suo ex Amministratore Delegato e il suo ex Direttore Finanziario, stanno durando più a lungo del previsto e che non dovrebbero concludersi prima del 2012. Wiedeking e Haerter vengono accusati di aver manipolato il mercato nell’ambito del tentativo di scalata di Volkswagen. L’esito delle indagini è importante per poter valutare nelle condizioni della fusione l’entità delle possibili cause legali contro Porsche. Il Consiglio di Amministrazione di Porsche continua però a credere che la transazione con Volkswagen sia possibile, eventualmente anche dopo il 2011. Porsche perde al momento circa il 9%, Volkswagen il 2,5%.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.