Prudential rinuncia all’acquisto della divisione asiatica di AIG

Un laptop mostra un grafico

Prudential (GB0007099541) ha deciso di rinunciare all’acquisto di AIA, l’unità asiatica di AIG (US0268741073). L’impresa britannica indica in una nota che non è stato possibile trovare un nuovo accordo sulle condizioni della transazione. Prudential avrebbe quindi deciso nell’interesse dei suoi azionisti di ritirarsi dall’operazione. A seguito delle critiche di alcuni importanti investitori Prudential aveva tentato di ridurre il prezzo d’acquisto di AIA da $35,5 miliardi a circa $30,4 miliardi. AIG aveva però annunciato ieri di aver deciso di attenersi agli accordi originali pattuiti con Prudential. Prudential dovrà versare ora ad AIG una penale di circa 152,6 milioni di sterline per aver rotto l’accordo raggiunto con AIG lo scorso 1 marzo. AIG, che è controllata dal Governo statunitense, cercherà ora, probabilmente, come originariamente previsto, di quotare AIA in borsa.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.