Saipem annuncia nuovi contratti E&C Offshore per $1,5 miliardi

Saipem (IT0000068525) ha annunciato oggi di essersi aggiudicata nuovi contratti E&C Offshore per un valore di $1,5 miliardi. Nel dettaglio l'azienda italiana si è aggiudicata in Iraq, per conto di South Oil Company, un contratto di tipo EPIC nell'ambito del progetto Iraq Crude Oil Export Expansion – Fase 2, che ha come scopo l'espansione del Basra Oil Terminal, al largo della Penisola di Al Faw, nel Golfo Persico, a circa 550 kilometri a sud-est di Baghdad. In Nigeria, Saipem ha acquisito inoltre da Total E&P Nigeria il contratto OFON2 –D030, per le nuove infrastrutture a mare del campo Ofon, situato circa a 50 km dalla costa meridionale della Nigeria. Saipem si è aggiudicata infine contratti, da eseguirsi nei settori Norvegese e Britannico del mare del Nord e nel Golfo del Messico, che prevedono principalmente l'utilizzo del mezzo navale Saipem 7000, sia per il trasporto e l'installazione di piattaforme e altre infrastrutture marine, sia per attività di decommissioning di strutture a mare già esistenti.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS