eToro

Sanofi-Aventis acquisterà Genzyme per $19,2 miliardi - stampa

Secondo il "Wall Street Journal" le due imprese avrebbero raggiunto un accordo di massima.

Sanofi-Aventis (FR0000120578) acquisterà Genzyme (US3729171047) per $19,2 miliardi. Lo riporta il "Wall Street Journal". Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario le due imprese avrebbero raggiunto un accordo di massima, la transazione potrebbe venir annunciata ufficialmente già domani mattina. Gli azionisti di Genzyme dovrebbero ricevere per ogni loro titolo $74 in contanti più un CVR (Contingent Value Right), un certificato di valore garantito sulle future entrate del Lemtrada, un farmaco sperimentale dell'impresa biotech statunitense per il trattamento della sclerosi a placche.
Sanofi-Aventis aveva offerto la scorsa estate per Genzyme $69 per azione. Genzyme aveva però rifiutato di intavolare delle trattative. Il colosso dell'industria farmaceutica si era rivolto di conseguenza con la sua offerta direttamente agli azionisti di Genzyme.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X