eToro

Sarkozy-Merkel, accordo su nuove proposte anticrisi

Il Presidente francese e la Cancelliera tedesca Angela Merkel puntano a cambiare i trattati europei entro il prossimo marzo.

Il Presidente francese Nicolas Sarkozy e la Cancelliera tedesca Angela Merkel hanno raggiunto un accordo su delle proposte comuni per il salvataggio dell'euro. Sarkozy e Merkel puntano a cambiare i trattati europei entro il marzo del prossimo anno. Se ciò non sarà possibile per l'intera UE ci dovranno essere dei cambiamenti almeno tra i membri zona euro. Secondo Sarkozy e Merkel la norma del pareggio di bilancio dovrà entrare nelle costituzioni di tutti gli stati. Sarkozy e Merkel vogliono inoltre delle sanzioni automatiche per i Paesi che non rispetteranno la regola del deficit al 3% del PIL. Secondo la Merkel questa sarebbe una "via logica" per poter imporre una maggiore disciplina di bilancia. Sarkozy e Merkel vogliono oltre a ciò che il fondo permanente salva-stati entri in vigolre già alla fine del 2012 invece che nel 2013.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X