etoro

Standard & Poor's: La Grecia è in selective default

l'agenzia statunitense ha tagliato il rating di Atene a \"SD\".

Standard & Poor's ha tagliato il rating di lungo termine della Grecia a "SD" (selective default). S&P indica in una nota che Atene ha introdotto retroattivamente delle clausole di azione collettiva (CAC) nella documentazione di alcune emissioni di debito. S&P spiega che l'effetto delle CAC è di costringere tutti gli investitori ad accettare delle modifiche sulle condizioni di pagamento di una obbligazione in caso una percentuale predefinita di obbligazionisti sia d'accordo. Secondo l'agenzia statunitense l'introduzione retroattiva delle CAC cambierebbe significativamente le condizioni originali del debito e rappresenterebbe quindi una sua ristrutturazione. Per questo motivo la Grecia sarebbe da considerare parzialmente in default.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS