Secondo l'agenzia di rating l'Italia avrebbe bisogno di riforme ben più importanti per migliorare le sue prospettive di crescita.
Standard & Poor's ha avvertito oggi in una nota che la manovra approvata dal Governo non cambia il suo outlook sull'Italia. Ciò vuol dire che continua ad esserci una probabilità di uno su tre che il rating italiano venga tagliato nei prossimi 24 mesi. Standard & Poor's, che ha ridotto lo scorso 21 maggio l'outlook sull'Italia da stabile a negativo, riconosce che la manovra è sostanzialmente credibile e potrebbe aumentare la competitività del Paese. Standard & Poor's stima però che siano necessarie delle riforme ben più importanti per migliorare le prospettive di crescita dell'Italia. Secondo Standard & Poor's senza tali misure sarà difficile conseguire un significativo calo del rapporto deficit/PIL. Standard & Poor's crede inoltre che il governo sia troppo ottimista sull'efficacia delle misure volte a combattere l'evasione fiscale.
✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>