Standard & Poor’s: L’outlook dell’Italia è negativo

Un laptop mostra un grafico

Standard & Poor’s ha tagliato l’outlook sull’Italia da stabile a negativo. L’agenzia di rating indica in una nota che la crescita dell’economia italiana sta rallentando e che le prospettive di diminuzione del debito pubblico sono peggiorate.
S&P ha confermato il rating “A+” sul debito di lungo termine e il rating “A-+1” sul debito di breve termine ma avverte che le attuali prospettive di crescita dell’Italia sono deboli e l’impegno politico a realizzare delle riforme che possano migliorare la produttività sembra in declino. S&P aggiunge che un possibile impasse politico potrebbe contribuire ad un ritardo del consolidamento fiscale. S&P crede perciò che le prospettive dell’Italia di ridurre il suo debito siano peggiorate. S&P osserva che l’outlook negativo implica una possibilità su tre che i ratings dell’Italia vengano ridotti nei prossimi 24 mesi. S&P sottolinea d’altra parte che i ratings potrebbero rimanere agli attuali livelli se il Governo dovesse riuscire ad ottnere il sostegno politico per implementare delle riforme strutturali che migliorino la competitività, spianando la strada ad una più elevata crescita economica e ad una più veloce riduzione del debito.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.