Borsainside.com
etoro

Tenaris aumenta l'utile netto nel primo trimestre del 40%

Il leader nella produzione di tubi di acciaio senza saldatura ha fornito un positivo outlook.

Tenaris (LU0156801721) ha comunicato oggi di aver aumentato nel primo trimestre del 2012 i ricavi del 13% a $2,62 miliardi e l'utile netto del 40% a $453,4 milioni. Il leader nella produzione di tubi di acciaio senza saldatura ha beneficiato della forte attività di perforazione nel settore energetico, del calo dei costi per le materie prime e del miglioramento della sua efficienza produttiva. L'utile operativo si è attestato a $566,2 milioni, in crescita del 32% rispetto al primo trimestre del 2011. Tenaris osserva che la domanda globale di energia continua a crescere e che le compagnie energetiche stanno aumentando i loro investimenti nelle attività di esplorazione e produzione. Tenaris si attende di conseguenza che i ricavi e l'utile operativo registreranno una forte crescita su base annua durante il resto del 2012.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS