Trichet: Impostazione economia positiva, stabilità finanziaria non a rischio

Un laptop mostra un grafico

Jean Claude Trichet ha dichiarato oggi in un intervento al Parlamento europeo che l’impostazione di base dell’economia della zona euro è positiva e che l’inflazione dovrebbe restare intorno ai livelli attuali nei prossimi mesi. Il Presidente della Banca Centrale Europea ha osservato che l’eccessiva volatilità sui mercati dei cambi ha un impatto negativo sulla stabilità economica e finanziaria. Secondo Trichet, però, sarebbe completamente inappropriato parlare di guerra delle valute. Riferendosi all’attuale crisi Trichet ha affermato che la stabilità finanziaria della zona euro non è a rischio. A detta di Trichet ci sarebbe al momento un problema ma non sarebbe grave. Trichet ha ricordato che l’euro ha consevato negli ultimi anni il suo valore meglio delle altre valute. Secondo Trichet i mercati sottovaluterebbero fortemente la determinazione dei governi europei nell’affrontare la situazione e nel risanare i loro conti pubblici.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.