Trichet: La BCE sta acquistando titoli di stato

Un laptop mostra un grafico

Jean Claude Trichet ha confermato oggi che la Banca Centrale Europea sta acquistando titoli di stato dei paesi della zona euro sul mercato secondario. Il Presidente dell’istituto di Francoforte si è rifiutato però di fornire degli ulteriori dettagli. In un’intervista all’emittente radio Europe 1 Trichet ha indicato che la BCE sta monitorando attentamente la situazione in constante contatto con gli stati membri. Trichet ha affermato che la BCE ha chiesto ai governi europei che tutte le decisioni prese nell’incontro del 21 luglio, in occasione del vertice per la Grecia, siano realizzate il più velocemente possibile. La BCE si aspetterebbe che i governi dei 17 facciano quello che viene considerato essere il loro lavoro, all’altezza delle loro responsabilità. Trichet ha aggiunto inoltre che la BCE ha chiesto all’Italia e alla Spagna durante i giorni scorsi di accelerare il risanamento dei loro conti pubblici. La BCE ha iniziato ieri a comprare titoli di stato di Roma e Madrid. I BTP e i Bonos registrano di conseguenza anche oggi una significativa ripresa.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.