Trichet: La politica monetaria della BCE resta molto accomodante

Un laptop mostra un grafico

La politica monetaria della Banca Centrale Europea resta molto accomodante e favorevole all’attività economica. Lo ha dichiarato Jean Claude Trichet durante la conferenza stampa a seguito della riunione del Consiglio Direttivo dell’Istituto di Francoforte. La BCE ha deciso oggi di alzare i suoi tassi d’interesse di 25 punti base dall’1,00% all’1,25%. Era da quasi due anni che l’Istituto di Francoforte non cambiava il costo del denaro. Trichet ha osservato che non è stata presa ancora alcuna decisione su degli ulteriori rialzi. Trichet ha ricordato che il compito della BCE è di garantire la stabilità dei prezzi. Secondo Trichet i rischi di inflazione sarebbero al rialzo nel medio termine. La BCE dovrebbe assicurare che il recente aumento dei prezzi, causato dal rincaro del petrolio, non inneschi una generale spirale rialzista. La BCE continuerà perciò a monitorare molto da vicino gli ulteriori sviluppi.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.