Trichet: Le banche centrali sono unite contro l’inflazione

Un laptop mostra un grafico

Jean Claude Trichet ha dichiarato oggi in un meeting della Banca dei Regolamenti Internazionali (abbr. BRI) che tra le banche centrali c’é un’unità d’intenti per continuare ad ancorare solidamente le aspettattive d’inflazione. Il Presidente della Banca Centrale Europea ha osservato che nelle economie emergenti si sta assistendo a dei forti segni di minaccia inflazionistica. Secondo Trichet nelle economie avanzate le banche centrali starebbero cercando di evitare un effetto di rimbalzo e di ancorare le aspettative d’inflazione, ciò non significherebbe però che tutti prendono le stesse decisioni. Trichet ha indicato che i prezzi del petrolio, delle materie prime e degli alimentari si stanno impennando, ciò non sarebbe un fenomeno nuovo ma nelle attuali circostanze più acuto. I banchieri centrali non avrebbero però affrontato direttamente la sfida dei fenomeni geopolitici in corso. Per quanto riguarda l’economia Trichet ha indicato che la ripresa è relativamente robusta. La crescita continuerebbe ad essere guidata largamente dai paesi emergenti e sarebbe particolarmente dinamica in Asia.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.