Trichet: L’economia si è rafforzata in primavera

Un laptop mostra un grafico

Jean Claude Trichet ha ribadito oggi che l’attuale livello dei tassi d’interesse è appropriato. Secondo il Presidente della Banca Centrale Europea l’economia si sarebbe rafforzata in primavera. La ripresa dovrebbe continuare ma potrebbe essere discontinua, il quadro rimarrebbe infatti ancora incerto. Per quanto riguarda l’inflazione le aspettative resterebbero “ben ancorate” ma i rischi starebbero volgendo verso l’alto. Trichet ha esortato i Governi a prendere delle misure per ridurre i loro deficit e le banche a rafforzare la loro base patrimoniale. Trichet ha ripetuto che un default della Grecia non è un’opzione. Le nuove misure di austerità annunciate dal Governo greco avrebbero giustificato la decisione della BCE di sospendere per Atene l’applicazione della soglia minima di rating nelle operazioni di credito nell’Eurosistema. Trichet ha osservato che la possibilità di acquistare titoli di stato non è stata discussa.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Borse Europee

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.