Borsainside.com

Trichet scettico su una tassa sulle transazioni finanziarie

Secondo il Presidente della Banca Centrale Europea la proposta della Francia e della Germania sarebbe estremamente difficile da realizzare.

Jean Claude Trichet ha espresso oggi scetticismo sull'introduzione di una nuova tassa finanzaria come proposto dalla Francia e dalla Germania. Secondo il Presidente della Banca Centrale Europea il progetto sarebbe estremamente difficile da realizzare. Trichet ha indicato che sarebbe necessario introdurre una tale tassa finanziaria a livello globale, ciò non sarebbe però al momento possibile. Trichet ha avvertito che altrimenti le transazioni finanziarie potrebbero venir dislocate in altri luoghi. Oltre alla Francia e alla Germania anche l'Austria è a favore di una tassa sulle transazioni finanziarie, il Regno Unito e la Svezia sono invece contro. I Ministri delle Finanze dell'UE vogliono continuare il dibattito a partire da giovedì nell'ambito della loro riunione informale a Bruxelles. La proposta di una tassa sulle transazioni finanziarie era stata già fortemente criticata a livello internazionale durante il G20 dello scorso giugno in Canada.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS