UBS ha perso $350 milioni con Facebook - stampa

Lo riporta il "Wall Street Journal".

UBS (CH0024899483) ha registrato delle forti perdite a causa dei problemi tecnici verificatisi nel primo giorno di contrattazione di Facebook (US30303M1027). Lo riporta il "Wall Street Journal". Secondo delle indiscrezioni raccolte dal quotidiano finanziario la banca svizzera avrebbe perso circa $350 milioni e starebbe studiando un'azione legale contro il Nasdaq OMX (US6311031081). Il debutto del social network a Wall Street è stato accompagnato da un black-out. La borsa elettronica statunitense è stata costretta a ritardare l'avvio degli scambi di 30 minuti e ha poi incontrato difficoltà nel comunicare l'esecuzione di ordini ai trader. La scorsa settimana il Nasdaq OMX ha annunciato che creerà un fondo volontario da $40 milioni per rimborsare i broker e gli investitori danneggiati dai problemi tecnici durante il debutto in borsa di Facebook.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS