eToro

UBS torna all'utile nel quarto trimestre 2009

I risultati della banca svizzera hanno battuto le attese del mercato. Il deflusso di capitale è però fortemente aumentato.

UBS (CH0024899483) ha annunciato questa mattina di aver generato nel quarto trimestre del 2009 un utile di CHF 1,21 miliardi. Gli analisti avevano atteso un utile di soli CHF 415 milioni. La prima banca svizzera, che aveva chiuso il quarto trimestre del 2008 in rosso di CHF 9,58 miliardi, ha beneficiato di un credito fiscale di CHF 480 milioni e della riduzione dei suoi costi. La divisione dell'investment banking di UBS è tornata inoltre lo scorso trimestre all'utile. Il deflusso di capitale è però fortemente aumentato rispetto al trimestre precedente da CHF 36,7 miliardi a CHF 56,2 miliardi. UBS indica in una nota che il deflusso di capitale dovrebbe continuare nell'immediato futuro. UBS si attende inoltre una certa pressione sui margini. La performance della divisione dell'investment banking dovrebbe migliorare ulteriormente nel corso del 2010.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X