eToro

UniCredit: Stop alla vendita di Pioneer?

Secondo delle voci di stampa Piazza Cordusio avrebbe rinunciato a vendere la controllata.

UniCredit (IT0000064854) avrebbe deciso di rinunciare alla vendita della controllata Pioneer, perchè le offerte ricevute sarebbero state troppo basse. Lo riporta il "Sole 24 Ore". Una portavoce di UniCredit ha commentato che non è stata presa ancora alcuna decisione e che il gruppo sta valutando diverse opzioni per Pioneer.
Il titolo di UniCredit perde a Milano lo 0,4%. Se la vendita di Pioneer, che viene valutata circa €4 miliardi, dovesse saltare allora un aumento di capitale sarebbe più probabile. In un'intervista a "La Repubblica" il Presidente Dieter Rampl ha indicato oggi che l'istituto di Piazza Cordusio potrà decidere di ricapitalizzarsi dopo aver presentato la prossima estate il suo piano industriale. Rampl ha però sottolineato che al momento il bilancio di UniCredit è in regola con i requisiti richiesti dalle autorità di regolamentazione del settore bancario.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato