UniCredit: Stop alla vendita di Pioneer?

Un laptop mostra un grafico

UniCredit (IT0000064854) avrebbe deciso di rinunciare alla vendita della controllata Pioneer, perchè le offerte ricevute sarebbero state troppo basse. Lo riporta il “Sole 24 Ore“. Una portavoce di UniCredit ha commentato che non è stata presa ancora alcuna decisione e che il gruppo sta valutando diverse opzioni per Pioneer.
Il titolo di UniCredit perde a Milano lo 0,4%. Se la vendita di Pioneer, che viene valutata circa €4 miliardi, dovesse saltare allora un aumento di capitale sarebbe più probabile. In un’intervista a “La Repubblica” il Presidente Dieter Rampl ha indicato oggi che l’istituto di Piazza Cordusio potrà decidere di ricapitalizzarsi dopo aver presentato la prossima estate il suo piano industriale. Rampl ha però sottolineato che al momento il bilancio di UniCredit è in regola con i requisiti richiesti dalle autorità di regolamentazione del settore bancario.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.