Borsainside.com

UniCredit: Stop alla vendita di Pioneer?

Secondo delle voci di stampa Piazza Cordusio avrebbe rinunciato a vendere la controllata.

UniCredit (IT0000064854) avrebbe deciso di rinunciare alla vendita della controllata Pioneer, perchè le offerte ricevute sarebbero state troppo basse. Lo riporta il "Sole 24 Ore". Una portavoce di UniCredit ha commentato che non è stata presa ancora alcuna decisione e che il gruppo sta valutando diverse opzioni per Pioneer.
Il titolo di UniCredit perde a Milano lo 0,4%. Se la vendita di Pioneer, che viene valutata circa €4 miliardi, dovesse saltare allora un aumento di capitale sarebbe più probabile. In un'intervista a "La Repubblica" il Presidente Dieter Rampl ha indicato oggi che l'istituto di Piazza Cordusio potrà decidere di ricapitalizzarsi dopo aver presentato la prossima estate il suo piano industriale. Rampl ha però sottolineato che al momento il bilancio di UniCredit è in regola con i requisiti richiesti dalle autorità di regolamentazione del settore bancario.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS