Valute: Il franco svizzero sale rispetto all'euro per il sesto giorno di fila

Non accadeva dal dicembre del 2008. Massimi assoluti sempre più vicini.

Il franco svizzero continua ad apprezzarsi. La valuta del paese elvetico sale oggi per il sesto giorno di fila rispetto all'euro, non accadeva dal dicembre del 2008. Il franco è salito nel corso della giornata fino a 1,4315 euro. Il franco si avvicina quindi sempre più ai suoi massimi storici a 1,4295 euro del 1999. Ieri Jean-Pierre Danthine, membro del board della Banca Nazionale Svizzera, aveva avvertito che i consumatori e le aziende devono prepararsi ad un aumento dei tassi d'interesse. Secondo Danthine non sarebbe questione di "se" ma solo di "quando" la politica monetaria verrà normalizzata.
Il franco svizzero continua inoltre a beneficiare della crisi nell'UE a causa dei problemi della Grecia. Gli operatori credono che finchè non ci sarà più trasparenza sul futuro del paese ellenico il franco svizzera resterà a degli elevati livelli.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali  >>

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS