Vendite allo scoperto: L’UE critica la Germania

Un laptop mostra un grafico

L’UE ha criticato la decisione unilaterale della Germania di vietare il cosiddetto “naked short selling” su alcuni titoli. La portavoce di Michel Barnier, il Commissario del Mercato interno e dei Servizi finanziari, ha affermato “che non se sapevamo nulla fino a ieri sera”. Lo stesso Barnier ha dichiarato più tardi di comprendere i timori della Germania ma di credere che tali misure siano più efficaci se coordinate a livello europeo. Secondo Barnier la materia in questione dovrebbe venir trattata venerdì prossimo nella riunione dei Ministri delle Finanze dell’UE.
La misura presa unilateralmente dalla Germania è stata criticata anche da molti esperti. Il divieto del “naked short selling” in un solo paese avrebbe degli effetti molto limitati e sembrerebbe essere quindi piuttosto una “mossa disperata” di un Governo che non sa come affrontare la crisi.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.