Vivendi acquista la quota di Vodafone in SFR per 7,95 miliardi

Un laptop mostra un grafico

Vivendi (FR0000127771) ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquistare da Vodafone (GB00B16GWD56) il 44% di SFR per €7,95 miliardi. Con l’operazione, che dovrebbe venir completata entro giugno, il conglomerato sale al 100% del capitale del secondo operatore francese di telefonia mobile. Vivendi ha comunicato inoltre che SFR e Vodafone prolungheranno la loro cooperazione commerciale per altri tre anni. Secondo Jean-Bernard Levy, il numero uno di Vivendi, l’acquisto del resto del capitale di SFR accrescerà significativamente l’utile netto adjusted del gruppo e permetterà di aumentare il dividendo per gli azionisti. Vivendi potrà oltre a ciò concentrarsi in futuro maggiormente sulla crescita redditizia e sull’innovazione.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borse Europee

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.