France Télécom (FR0000133308) starebbe esaminando la possibilità di lanciare un’offerta su Wind. Lo riportano oggi sia “Les Echos” che “La Tribune“. I quotidiani finanziari francesi citano le voci di stampa e di mercato che sono corse già la scorsa settimana in Italia. France Télécom potrebbe rilevare il 100% di Wind tramite uno scambio di azioni con ENEL. Quest’ultima riceverebbe il 14% di France Télécom e diventerebbe così il suo secondo azionista dopo lo Stato francese. Il problema dell’operazione consisterebbe però nell’aumento del debito di France Télécom che rischierebbe un declassamento da parte delle agenzie di ratings.
A Parigi France Télécom guadagna al momento lo 0,8% a €24,32. A Milano ENEL registra un leggero rialzo: +0,1% a €7,24.
Ricordiamo che secondo i rumors ENEL potrebbe ricevere già questa settimana nuove offerte per Wind da parte del consorzio Romiti e dal fondo di private equity americano Blackstone, vedi a proposito: ENEL: In arrivo nuove offerte per Wind.
Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati
I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.
Le ultime news su Borsa Italiana
Raggruppamento azioni Saipem e aumento di capitale: ecco ...

Borsa Italiana Oggi 17 maggio 2022: Ftse Mib in verde, ec...

Azioni Saras sospese su Borsa Italiana: prezzi volano, co...

Stacco saldo dividendo Intesa Sanpaolo 2022 il 23 maggio:...
