fusione sanpaolo-unicredito: per commerzbank possibile, ma…

Un laptop mostra un grafico

Secondo Commerzbank Securities una fusione tra San Paolo-IMI (IT0001269361) e UniCredito Italiano (IT0000064854) sarebbe già attualmente possibile. Gli analisti della banca d’investimento non condividono le riserve avanzate da Enrico Salza, CEO di San Paolo-IMI. Anche i timori legati ad eventuali ostacoli da parte delle autorità antitrust sarebbero esagerati. A detta degli esperti di Commerzbank il vero problema consisterebbe nel fatto che UniCredito è più profittabile di San Paolo-IMI. In caso di fusione UniCredito dovrebbe quindi avere un ruolo dominante. Commerzbank crede che nell’ambito del processo di riassetto nel settore bancario italiano saranno piuttosto le grandi banche ad acquisire le più piccole concorrenti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.