STMicroelectronics: Smith Barney consiglia di vendere il titolo

Un laptop mostra un grafico

Ancora un giudizio negativo su STMicroelectronics (NL0000226223). Oggi Smith Barney ha tagliato il rating sul titolo dell’impresa franco-italiana da “Hold” a “Sell” e ridotto il target price a $14.
Secondo Smith Barney sul bilancio del leader europeo dei semiconduttori dovrebbe pesare il rallentamento della domanda sui mercati dell’elettronica di consumo e dei telefonini. La banca d’affari attende inoltre un calo dei prezzi delle memorie a causa della forte concorrenza nel settore. Per questo motivo gli esperti di Smith Barney hanno ridotto anche le loro stime sull’utile per azione di STM per il terzo trimestre 2004 e per l’intero esercizio 2005.
Nonostante il downgrade STM è stabile a Milano a €14,80. Il titolo ha perso durante le scorse settimane già molto terreno e viene sostenuto dall’attuale buona performance del comparto dei chip sulle borse americane. A nostro avviso è probabile che STM lanci prossimamente un warning. La questione che bisogna porsi è però soprattutto quale sarà la portata di un’eventuale riduzione delle stime da parte del gigante dei chip.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.