STMicroelectronics: Smith Barney consiglia di vendere il titolo

CONDIVIDI
Ancora un giudizio negativo su STMicroelectronics (NL0000226223). Oggi Smith Barney ha tagliato il rating sul titolo dell'impresa franco-italiana da "Hold" a "Sell" e ridotto il target price a $14.
Secondo Smith Barney sul bilancio del leader europeo dei semiconduttori dovrebbe pesare il rallentamento della domanda sui mercati dell'elettronica di consumo e dei telefonini. La banca d'affari attende inoltre un calo dei prezzi delle memorie a causa della forte concorrenza nel settore. Per questo motivo gli esperti di Smith Barney hanno ridotto anche le loro stime sull'utile per azione di STM per il terzo trimestre 2004 e per l'intero esercizio 2005.
Nonostante il downgrade STM è stabile a Milano a €14,80. Il titolo ha perso durante le scorse settimane già molto terreno e viene sostenuto dall'attuale buona performance del comparto dei chip sulle borse americane. A nostro avviso è probabile che STM lanci prossimamente un warning. La questione che bisogna porsi è però soprattutto quale sarà la portata di un'eventuale riduzione delle stime da parte del gigante dei chip.
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
iqOption