Borse dell'Europa dell'Est: Vola Praga, bene Mosca

CONDIVIDI
Alla vigilia dell'annuncio dei dati trimestrali di bilancio tra gli analisti delle banche d'affari domina lo scetticismo su STMicroelectronics (NL0000226223).
Lehman Brothers ha confermato il suo rating sul titolo dell'impresa italo-francese a "Underweight". Gli esperti di Lehman Brothers hanno indicato che la profittabilità di STM sarebbe inferiore a quella della maggior parte delle concorrenti mentre la valutazione del titolo sarebbe sempre più alta della media settoriale. Secondo Lehman Brothers STM potrebbe inoltre perdere colpi anche dal punto di vista tecnologico e restare prossimamente indietro rispetto alla concorrenza. Anche J.P. Morgan ha indicato questo rischio e citato il recente accordo strategico stretto tra Nokia (FI0009000681) e Texas Instruments (US8825081040). STM dovrebbe affrettarsi a reagire e svillupare anche lei una tecnologia ad un chip per i cellulari.
Dopo le perdite delle scorse sedute STM guadagna al momento a Milano lo 0,9% a $12,61.
Ricordiamo che le attese sulla trimestrale di STM sono piuttosto basse dopo che l'impresa ha annunciato circa due settimane fa un calo dei suoi margini (vedi: STM annuncia calo dei margini, male il titolo).
logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro