Rumors: Trattative di fusione tra Thales e Finmeccanica?

Un laptop mostra un grafico

Thales (FR0000121329) e Finmeccanica (IT0001407847) si troverebbero in trattative di fusione. Lo riporta il settimanale francese “Le Nouvel Economiste” nella sua nuova edizione che sarà in edicola domani. Il gruppo italiano potrebbe unire la sua divisione della difesa e dell’aerospazio con il gigante francese del settore. Alcatel (FR0000130007) dovrebbe inoltre cedere la sua partecipazione del 9% in Thales a Finmeccanica. Quest’ultima dovrebbe disporre dopo la fusione del 30% del capitale di Thales.
A Milano Finmeccanica sale al momento dello 0,7%, a Parigi Thales guadagna l’1,1%.
Ricordiamo che si attende da tempo la creazione di un nuovo colosso europeo della difesa. In passato i rumors hanno parlato a proposito più volte di un unione di Thales con EADS (NL0000235190). La fusione tra le due imprese è però difficile per motivi politici. EADS è un consorzio franco-britannico-tedesco. Inglesi e tedeschi temono di perdere la loro influenza su EADS in caso di una fusione con Thales. Per questi motivi una fusione con la divisione della difesa di Finmecannica potrebbe essere una seria alternativa per Thales.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.