Piazza Affari: La situazione tecnica dell’indice S&P/MIB

Un laptop mostra un grafico

Situazione ancora critica per l’indice S&P/MIB che segue la debolezza dei mercati azionari internazionali. Il trend marginalmente ribassista con scarsi volumi si identifica con una fase di scarsa domanda di allocazione di capitale, lentamente drenato dalle politiche restrittive di contenimento dell’inflazione. Tecnicamente i prezzi si trovano nella fascia inferiore dell’ampia area di trading range 35000-36800 punti dove stazionano da metà maggio. In caso di una caduta al di sotto di area 35000 punti la situazione peggiorerebbe ulteriormente con target di supporto molto ampi. L’operatività è sempre molto diffiicile in queste fasi di trend indefinito. In caso di mancata tenuta di 34800 punti si potrebbero aprire delle posizioni short.
L’indice S&P/MIB scende al momento a Milano dello 0,2% a 35234 punti.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Borsa Italiana

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.