
MPS (+9,4%) ha ridotto la perdita più delle attese. Mediaset (+9,1%) è stato promosso a Buy da UBS. Fiat (+7,6%) potrebbe trasferire la sede negli USA.
La Borsa di Milano ha chiuso anche oggi in rialzo. Il FTSE MIB ha guadagnato l'1% a 17.492,97 punti.

✅ AVATRADE: Trading in sicurezza e senza commissioni su +500 strumenti finanziari con con un broker regolamentato MiFID II. MT4/5, WebTrading e Mobile APP. — Prova con un conto Demo gratuito +100.000€ virtuali >>
La seduta è stata piuttosto volatile. Le notizie arrivate dal fronte macroeconomico sono state tutt'altro che incoraggianti. Il PIL dell'Italia è calato nel primo trimestre del 2013 dello 0,5%. Si è trattato del settimo calo trimestrale consecutivo. Gli economisti avevano previsto un calo dello 0,4%. Anche i dati relativi ai PIL di Francia e Germania sono stati inferiori alle previsioni.
Negli USA l'indice relativo al settore manifatturiero dello Stato di New York ha registrato a sorpresa una contrazione e la produzione industriale è calata più delle attese del mercato.
In questo contesto Piazza Affari ha beneficiato del rally di alcuni titoli. Verso la fine delle contrattazioni il FTSE MIB ha incrementato il suo rialzo a seguito della ripresa di Wall Street.
Banca MPS (IT0001334587) ha guadagnato il 9,4%. La banca senese ha registrato nel primo trimestre una perdita nettamente inferiore alle previsioni degli analisti.
Mediaset (IT0001063210) ha guadagnato il 9,1%. L'operatore televisivo ha aumentato nel primo trimestre l'Ebit del 38,7%. UBS ha promosso oggi il titolo a "Buy".
Fiat (IT0001976403) ha guadagnato il 7,6%. Secondo delle indiscrezioni raccolte da "Bloomberg" il costruttore di automobili starebbe considerando di trasferire il suo quartier generale negli USA dopo la fusione con Chrysler.
Atlantia (IT0003506190) ha perso l'1,5%. Changi Airport Group, il gruppo che gestisce l'aeroporto di Singapore, è uscito dal capitale di Gemina (IT0001480323).