eToro

Alitalia, entrati nelle casse già 130 milioni

alitalia-entrati-nelle-casse-gia-130-milioni
Nella foto, un aereo della flotta Alitalia. ©Tupungato - Shutterstock

Alitalia può tirare un sospiro di sollievo. Entrati 130 milioni di euro fra versamenti dei soci nell'ambito dell'aumento di capitale da 300 milioni di euro e le garanzie delle banche.

Alitalia può tirare un sospiro di sollievo. La compagnia aerea ha comunicato che nelle sue casse sono entrati 130 milioni di euro fra versamenti dei soci nell'ambito dell'aumento di capitale da 300 milioni di euro e le garanzie delle banche.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In precedenza l'agenzia stampa "Reuters" aveva riportato delle indiscrezioni secondo cui ad Alitalia servivano subito 130 milioni per pagare il debito scaduto più pericoloso.

Nel dettaglio i soci Intesa Sanpaolo (IT0000072618), Atlantia (IT0003506190) e Immsi hanno versato oggi complessivamente 65 milioni di euro. Ulteriori 65 milioni di euro sono stati versati da Intesa Sanpaolo e UniCredit (IT0000064854) a valere sulla loro garanzia di 100 milioni di euro.

Alitalia ha inoltre confermato di aver ricevuto da Poste Italiane la lettera di garanzia, subordinata all’approvazione dei propri organi deliberanti, per 75 milioni di euro a copertura dell’eventuale inoptato.

Bisognerà ora attendere cosa farà Air France-KLM (FR0000031122), azionista al 25% di Alitalia.

In un'intervista televisiva, Alexandre de Juniac, numero uno della compagnia franco-olandese, non ha scoperto le carte. Juniac ha indicato che Air France-KLM è pronta ad aiutare Alitalia, ma non incondizionatamente (leggi: Air France non aiuterà Alitalia incondizionatamente, vuole il controllo).

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato