etoro

Istat, vendite dettaglio invariate ad agosto, +0,2% annuo

istat-vendite-dettaglio-invariate-ad-agosto-02-annuo
La domanda da parte dei consumatori italiani resta debole. © Shutterstock

Le vendite di prodotti alimentari sono rimaste stabili ad agosto, quelle di prodotti non alimentari sono scese dello 0,1%. L'aumento annuo è stato il primo dopo 13 mesi di cali consecutivi.

L'indice dell'ISTAT sulle vendite al dettaglio in Italia ha registrato ad agosto una variazione nulla. Gli economisti avevano atteso un aumento dello 0,2%.  Le vendite di prodotti alimentari sono rimaste stabili ad agosto, quelle di prodotti non alimentari sono scese dello 0,1%.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Su base annua le vendite al dettaglio sono aumentate ad agosto in Italia dello 0,2%. Si è trattato del primo aumento da più di un anno. Le vendite di prodotti alimentari sono aumentate rispetto all'agosto del 2012 dell'1%, quelle dei prodotti non alimentari sono invece scese dello 0,4%.

Nella media del trimestre giugno agosto 2013 l’indice del'ISTAT ha registrato una flessione dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Plus500 Piattaforma per professionisti - Vasta scelta di CFD Prova Gratis Plus500 opinioni
ROInvesting Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS