Istat, vendite dettaglio invariate ad agosto, +0,2% annuo

istat-vendite-dettaglio-invariate-ad-agosto-02-annuo
La domanda da parte dei consumatori italiani resta debole. © Shutterstock

Le vendite di prodotti alimentari sono rimaste stabili ad agosto, quelle di prodotti non alimentari sono scese dello 0,1%. L'aumento annuo è stato il primo dopo 13 mesi di cali consecutivi.

CONDIVIDI

L'indice dell'ISTAT sulle vendite al dettaglio in Italia ha registrato ad agosto una variazione nulla. Gli economisti avevano atteso un aumento dello 0,2%.  Le vendite di prodotti alimentari sono rimaste stabili ad agosto, quelle di prodotti non alimentari sono scese dello 0,1%.

Su base annua le vendite al dettaglio sono aumentate ad agosto in Italia dello 0,2%. Si è trattato del primo aumento da più di un anno. Le vendite di prodotti alimentari sono aumentate rispetto all'agosto del 2012 dell'1%, quelle dei prodotti non alimentari sono invece scese dello 0,4%.

Nella media del trimestre giugno agosto 2013 l’indice del'ISTAT ha registrato una flessione dello 0,2% rispetto ai tre mesi precedenti.

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro