
Per il gruppo franco-olandese mancano ancora le indispensabili misure di ristrutturazione finanziaria. La partecipazione verrà in questo modo diluita.
Air France-KLM (FR0000031122) ha comunicato che non parteciperà all'aumento di capitale di Alitalia. Il gruppo franco-olandese ha tuttavia confermato il suo impegno a rimanere un fedele ed affidabile partner della compagnia aerea italiana.

✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>
Air France-KLM osserva che anche se il nuovo piano industriale presentato ieri va nella giusta direzione ed ha il suo pieno sostegno, mancano ancora le indispensabili misure di ristrutturazione finanziaria.
Air France-KLM intede sottoscrivere i bond convertibili di Alitalia in suo possesso al termine dell'aumento di capitale.
Air France-KLM spiega che tale operazione permetterà di migliorare i fondi propri di Alitalia e di mantenere allo stesso tempo uno stretto legame tra le due compagnie.